- Home
- /
- Statistiche per temi
- /
- Censimenti
- /
- Istituzioni non profit
- /
- Campagna di comunicazione
Campagna di comunicazione
La nuova Campagna di comunicazione integrata dedicata al Censimento permanente delle Istituzioni non profit è avviata da Istat a marzo 2025, in concomitanza con la partenza della terza edizione della rilevazione censuaria. Lo scopo è sensibilizzare il target di riferimento sull’importanza di questa operazione, promuovendo la partecipazione, e valorizzare il ruolo delle Istituzioni non profit nella società.
Tarata sull’architettura e sulle fasi della rilevazione, la Campagna risponde ai fabbisogni informativi degli utenti e li supporta con contenuti e azioni a sostegno della compilazione del questionario. Inoltre, favorisce la conoscenza del Censimento con prodotti che mirano a diffondere la consapevolezza che la rilevazione è in corso ed è fondamentale per conoscere il settore Non profit.
Si divide in tre momenti: una fase di lancio, per richiamare l’attenzione sul valore dell’operazione censuaria e sulle modalità di svolgimento; una fase di sostegno, con l’invio di promemoria alla compilazione del questionario e un messaggio aggiornato sull’intervento dei rilevatori; una fase di rinforzo, con l’obiettivo di accompagnare il target nell’ultimo periodo della rilevazione, ricordando l’importanza della compilazione del questionario, il valore della rilevazione e l’obbligo di risposta.
Video
Spot
É online il nuovo spot della campagna di comunicazione 2025 a supporto del Censimento delle istituzioni non profit