Ricerca

Notizia

  1. Home
  2. /
  3. Notizia
  4. /
  5. Informazioni sull’emergenza sanitaria e...

Informazioni sull'emergenza sanitaria e la ripresa

Istat per il Paese

Durante l’emergenza sanitaria, l’Istat ha attivato una serie di azioni per assicurare la continuità e la qualità della produzione statistica anche in una situazione di crisi.

L’Istituto ha adottato tecniche di acquisizione sostenibili per la raccolta dei dati statistici e ha messo al servizio del Paese le proprie conoscenze, introducendo soluzioni metodologiche e innovazioni nell’utilizzo di nuove fonti di dati. Grazie a un forte investimento sulla digitalizzazione, la produzione e diffusione di informazioni statistiche ufficiali, fondamentali per misurare l’evoluzione dell’economia e della società, non si sono mai fermate.

Nell’emergenza Covid-19, l’Istat ha concentrato i suoi sforzi per la realizzazione di una serie di rilevazioni tematiche utili a raccogliere e mettere a disposizione di istituzioni, decisori pubblici, famiglie e imprese, tutte le informazioni necessarie per analizzare i principali effetti della crisi sanitaria sull’economia e sulla società.

L’Istat è oggi pronto a fornire le risposte indispensabili per supportare e monitorare la ripresa e costruire il futuro del Paese.

In questa sezione, sono disponibili tutti i dati aggiornati sulle tematiche afferenti l’analisi della situazione emergenziale, le informazioni sulle misure straordinarie messe in atto dall’Istituto per la prosecuzione delle rilevazioni, delle attività e dei servizi.

 

Dati

Approfondimenti

Comunicati stampa

Audizioni e Contributi al Parlamento

Dati

Approfondimenti

Comunicati stampa

Audizioni e Contributi al Parlamento

Classificazioni

Nuove rilevazioni

Informazioni sulle rilevazioni già in essere

Per richiedere dati rivolgiti al contact centre a cui si accede previa registrazione.
Se sei un giornalista visita la sala stampa on line e per informazioni scrivi a ufficiostampa@istat.it

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana