Notizia

Dati comunali su Imprese, addetti e risultati economici delle imprese incluse in settori “attivi” e “sospesi”

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

SKIN_EVENTO

Dati comunali su Imprese, addetti e risultati economici delle imprese incluse in settori “attivi” e “sospesi” secondo i decreti governativi approvati a marzo 2020 (DPCM dell’11/03/2020 e DM Mise 25/03/2020).

L’Istat, coerentemente con quanto già rilasciato all’interno del Contributo conoscitivo–Memoria scritta dell’Istituto nazionale di statistica per la 5a Commissione programmazione economica e bilancio – Senato della Repubblica del 25 marzo 2020, intende offrire un ulteriore contributo conoscitivo all’analisi territoriale dei settori attivi o sospesi a livello comunale secondo il DPCM dell’11/03/2020 e il DM Mise 25/03/2020 marzo emanati per rispondere all’emergenza epidemiologica da COVID-19:

  • Nota esplicativa in cui vengono presentati brevemente dati, tabelle e cartogrammi che riassumono la diversa incidenza dei settori attivi e sospesi nei comuni delle singole regioni in base alle unità locali, gli addetti, i dipendenti e i risultati economici delle imprese.
  • Dataset analitico con i dati comunali nei settori attivi e sospesi. Per ogni singolo comune vengono forniti i dati dei settori attivi e sospesi nell’industria e nei servizi relativi a unità locali, addetti, dipendenti e risultati economici delle imprese.

Nota
In data 16 aprile 2020 è stata sostituita la nota esplicativa perchè è stata inserita la definizione di addetti e di dipendenti. Inoltre è stato sosttuito il dataset perchè è stata inserita la specifica che il valore aggiunto e il fatturato sono espressi in euro.

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:241341