Informazioni sulla classificazione dei prodotti e delle attività manifatturiere per la prevenzione/trattamento del Covid-19 (NC8, Prodcom, Cpa, Nace, Ateco)

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

SKIN_EVENTO

Tra le conseguenze delle misure di contenimento adottate dal Governo vi è la decisione di molte grandi imprese di affiancare alla loro attività principale nuove specifiche produzioni legate all’emergenza COVID-19. Peraltro, alcune realtà più piccole hanno riconvertito totalmente le proprie attività per dedicarsi a prodotti richiesti in questa fase. Tali processi di riconversione sono stati favoriti dalla scarsità, e quindi difficile reperibilità, di prodotti medicali necessari per la gestione dell’emergenza.

L’Istat al fine di garantire un adeguato livello di comparabilità tra i dati prodotti in questo ambito, a partire dalle informazioni rese disponibili da WTO e WCO, mette a disposizione delle tabelle di corrispondenza tra un elenco di prodotti considerati rilevanti ai fini della prevenzione del COVID-19 e del trattamento medicale in genere e le attività economiche ad essi correlate nell’ambito del settore manifatturiero. I dati sono presentati utilizzando i principali sistemi di classificazione ufficiali adottati all’Istat.

Argomento: Tag: id:242495