[ English ]
Notizia

I vincitori della fase a squadre delle Olimpiadi italiane di statistica 2022

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Disponibili le graduatorie delle squadre partecipanti alla seconda fase delle  Olimpiadi italiane di statistica, la competizione rivolta agli studenti delle prime quattro classi delle scuole secondarie di secondo grado. Alla fase a squadre hanno partecipato 54 Istituti.

Nel gruppo delle classi I e II, al primo posto il team del Liceo “Serpieri” di Rimini con l’elaborato “A un passo dal futuro”, seguito da quello dell’Istituto “Giotto Ulivi” di Borgo San Lorenzo (Firenze), con il lavoro “Per una mobilità sostenibile” (graduatoria classi I e II).

Primo classificato nel gruppo delle classi III e IV, il Liceo “Megara” di Augusta (Siracusa), con l’elaborato “Sharing mobility e sviluppo sostenibile”, seguito dal team del Liceo scientifico “France Prešeren” di Trieste con l’elaborato “Mobilità sostenibile” (graduatoria classi III e IV).

Le squadre classificate nelle prime due posizioni in ciascuna delle due categorie accedono alla  European Statistics Competition, la competizione europea promossa da Eurostat, in collaborazione con gli Istituti nazionali di statistica europei, alla quale partecipano gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado dei Paesi UE.

Tag: Tipo di documento: id:268459

Data di pubblicazione: 23 marzo 2022