[ English ]

Note legali: responsabilità e licenza

Esclusione di responsabilità

L’Istat non assume alcuna responsabilità:

  • per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate su questo sito;
  • per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti a questo collegati.

La presente clausola di esclusione di responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto dei requisiti prescritti dalla legislazione nazionale vigente, né di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa sussiste ai sensi della stessa legislazione.

Licenza CC-by Licenza Creative Commons

Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons – Attribuzione – versione 3.0.

È dunque possibile riprodurre, distribuire, trasmettere e adattare liberamente dati e analisi dell’Istituto nazionale di statistica, anche a scopi commerciali, a condizione che venga citata la fonte.

Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo sito.

Uso del marchio/logo

Il Disciplinare adottato il 27 luglio 2018 regola le procedure e le modalità operative di concessione d’uso del marchio/logo e del patrocinio gratuito dell’Istat, al fine di garantirne un corretto utilizzo e preservare l’immagine e la reputazione dell’Istituto nelle attività istituzionali e scientifiche in partnership e con soggetti terzi.

Per chiedere l’autorizzazione all’uso del marchio/logo e per la concessione del patrocinio gratuito è necessario compilare l’apposito modulo di richiesta e inviarlo all’indirizzo comunica@istat.it.

Le immagini, i loghi, i marchi registrati e gli altri contenuti di proprietà di terzi appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso.

Ultima modifica: 03 settembre 2018