Comunicato stampa

9° Censimento industria e servizi, e istituzioni non profit: in ritardo la restituzione dei questionari in Emilia Romagna

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

È  iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni censuarie del 9° Censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle restituzioni dei questionari mostrano sinora una partecipazione non adeguata da parte di imprese e, soprattutto, di istituzioni non profit.

Ritardo nella restituzione in Emilia Romagna.  Ad oggi ha compilato e restituito il questionario  il 57,9% del totale di imprese e istituzioni non profit. Il 60,1% dei questionari è stato restituito via web, il 18,4% alle Poste (canale che ha chiuso i battenti il 30 ottobre), l’11,6% agli Uffici Provinciali di Censimento (UPC), mentre i rilevatori ne hanno presi in consegna il 3,4%.

Nel dettaglio, ha risposto al censimento il 65,2% delle imprese coinvolte nella rilevazione che, ricordiamo, è di natura campionaria, e il 53,2% delle istituzioni non profit (per queste ultime la rilevazione è censuaria).

Data di pubblicazione: 04 dicembre 2012

Download