Evento

Presentazione del volume "Startup Survey 2016"

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Presentazione
27 febbraio 2018
Ore 9.30-12.30
Istat – Aula magna
Via Cesare Balbo, 14
Roma

Il 27 febbraio 2018 si svolge, presso l’Aula Magna di via Cesare Balbo, 14, l’evento di presentazione dell’e-book dal titolo: “Startup Survey 2016. La prima indagine sulle neoimprese in Italia“.

Nel corso dell’evento sono illustrati i risultati della prima rilevazione sulle startup innovative in Italia, realizzata in collaborazione, dal Ministero dello sviluppo economico e dall’Istat, nel corso del 2016. L’obiettivo della rilevazione è stato quello di accrescere il bagaglio informativo a disposizione del legislatore, della comunità scientifica e degli stakeholder su tale fenomeno rilevante dell’economia contemporanea, di cui si conoscevano le caratteristiche quantitative, ma non ancora gli aspetti qualitativi. L’indagine ha fornito una descrizione esaustiva del fenomeno, integrando una pluralità di fonti.

L’evento è l’occasione per illustrare i risultati ottenuti e le nuove informazioni acquisite. Nel corso del convegno viene presentato, da un panel di esperti e ricercatori, l’ecosistema italiano delle startup, di cui sono evidenziati anche i punti di forza e di debolezza.

x Programma

freccia-rossa Volume

 

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:212358

Data evento: 27 febbraio 2018