English
Tenders and contracts

Bandi di gara: procedure in corso e gare espletate

La pubblicazione on line dei bandi di gara e di tutta la documentazione connessa, nonchè gli adempimenti di post informazione ad avvenuta aggiudicazione, rappresentano una delle forme previste dai testi normativi (Codice dei contratti – D.Lgs 163/2006 e smi – e suo Regolamento di attuazione – DPR 207/2010) per assicurare la massima trasparenza delle procedure poste in essere, nonchè per consentire la più ampia partecipazione delle imprese.

Nelle procedure aperte, in caso sia di aggiudicazione all’offerta economicamente più vantaggiosa sia di aggiudicazione al prezzo più basso, la pubblicazione riguarda tutta la documentazione necessaria per l’aggiudicazione. Nel caso di procedure ristrette, in cui le imprese sono invitate a presentare la sola istanza di partecipazione per poter essere selezionate e, se ritenute idonee, invitate a presentare offerta, la pubblicazione riguarda esclusivamente la documentazione necessaria per la selezione stessa.

  1. Bandi, avvisi ed esiti di gara per l’affidamento di servizi
  2. Bandi, avvisi ed esiti di gara per l’affidamento di forniture
  3. Bandi, avvisi ed esiti di gara per l’affidamento di lavori

Post informazione delle procedure in economia

Ai sensi dell’art. 331 del Regolamento attuativo codice contratti (DPR 207/2010), l’esito degli affidamenti mediante cottimo fiduciario è soggetto soltanto ad avviso di post informazione mediante pubblicazione sul sito istituzionale delle stazioni appaltanti.

In questa sezione sono pubblicati gli avvisi riguardanti le procedure espletate a partire dal 2012, tenendo presente che l’Istat, con norme regolamentari interne, ha limitato a euro 50.000 l’importo massimo consentito per le procedure in economia per l’acquisizione di servizi e forniture.


Acquisizioni sul mercato elettronico

In questa sezione sono pubblicati gli avvisi riguardanti le procedure espletate mediante il Mercato Elettronico, tenendo presente che l’Istat, con norme regolamentari interne, ha limitato a euro 50.000 l’importo massimo consentito per tali procedure.

Il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA) è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.


Ricerca di immobili in locazione

Gli annunci per la ricerca di locali da adibire a sedi per gli uffici territoriali dell’Istat sono raccolti in questa sezione.


Avvisi vari

In questa sezioni sono raccolti tutti gli avvisi e le comunicazioni non rientranti nelle altre categorie.


Fatturazione elettronica

Le informazioni sull’obbligo di fatturazione elettronica da parte dei fornitori sono disponibili nella sezione “Amministrazione trasparente“.

logo rssclicca sul logo dei feed RSS per ricevere tutti gli aggiornamenti dei Bandi di gara

Si

No