Notizia

Istat benchmark di riferimento tra le PA

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Istat è stato riconosciuto come benchmark di riferimento tra le PA nella prima indagine condotta dal Dipartimento della Funzione Pubblica sulla qualità del lavoro agile.
Infatti secondo la prima indagine sulla qualità dei piani organizzativi del lavoro agile (Pola) 2021-2023 del Dipartimento della Funzione Pubblica, che ha esaminato un campione di 34 amministrazioni, Istat è l’ente con la più alta qualità programmatica complessiva del Pola (90%), seguito dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (89%) e dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (88%), a fronte di un livello di qualità media complessiva del 67%.

Un grande risultato raggiunto grazie al lavoro di tanti: l’Amministrazione, il comitato unico di garanzia, il mobility manager, il disability manager e le organizzazioni sindacali.

Istat è al lavoro per definire il Regolamento del Pola per il periodo postemergenziale, con attenzione alle esigenze di flessibilità dei lavoratori e lavoratrici, all’inquinamento atmosferico, all’incidentistica stradale e al congestionamento del traffico nelle aree urbane e metropolitane.

Tag: Tipo di documento: id:257711

Data di pubblicazione: 17 maggio 2021