Notizia

Percorso di formazione docenti Cultura statistica+

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

“Conoscere e preparare un’indagine di statistica ufficiale”. Con questo webinar prende avvio il 30 novembre – nella cornice della 14a Conferenza nazionale di statistica – il terzo percorso di formazione docenti Cultura statistica+, inserito nel progetto di didattica sperimentale A Scuola di Open Coesione.

Dal 2018 l’Istat collabora con Asoc in virtù dell’Accordo con il Dipartimento per le Politiche di Coesione della Presidenza del Consiglio dei Ministri con specifica attività a supporto dei progetti con i dati territoriali.

La collaborazione si è arricchita con Cultura statistica+ che, giunto al terzo anno, eroga formazione di cultura statistica avanzata per i docenti che hanno già seguito i percorsi base. Vari i temi affrontati: funzionamento del sistema della statistica ufficiale, metodologia delle indagini ufficiali, comunicazione dei dati statistici in diverse modalità e declinazioni: attraverso il sito, i social, gli eventi. Vengono inoltre approfonditi argomenti di particolare interesse per i docenti, come le statistiche ambientali e le statistiche territoriali.

Il percorso è riconosciuto come valido per la formazione ai docenti che partecipano ad Asoc. L’iscrizione va effettuata in questo caso attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. del Ministero dell’Istruzione.
Il webinar è comunque aperto a tutti i partecipanti;

Tag: Tipo di documento: id:263741

Data di pubblicazione: 23 novembre 2021