Notizia

Il 7° censimento generale dell’agricoltura alla 14^ Conferenza Nazionale di Statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Ripartenza, sostenibilità, inclusione: la statistica come prezioso strumento strategico per la governance del Paese. È questo il tema centrale della 14^ Conferenza Nazionale di Statistica che si svolge a Roma, 30 novembre – 1 dicembre 2021, sia in presenza che online.

Per l’occasione, Istat dedica un approfondimento speciale al 7° Censimento generale dell’Agricoltura all’interno dello spazio virtuale di Palladium: un’esperienza immersiva e coinvolgente aperta al pubblico.

Visitando le sale virtuali dell’evento “Uno sguardo al futuro dell’Agricoltura. Innovazione e sostenibilità” potrete scoprire le iniziative dedicate ai temi della sostenibilità e dell’innovazione con cui Istat ha voluto valorizzazione le eccellenze del settore agricolo: Premio Donne e Sostenibilità e Coltiva la tua idea il contest dedicato agli Istituti Agrari, per premiare le idee innovative dei professionisti del domani.

Un’edizione del Censimento che si contraddistingue per l’attenzione all’ambiente, con la nascita della prima Foresta Social dell’Istat, tracciando un percorso verso il futuro del settore grazie alle testimonianze dei Profeti dell’Agricoltura.

Visita il padiglione virtuale di Palladium all’interno della Conferenza Nazionale di Statistica.

 

Argomento: Tag: Tipo di documento: id:263698

Data di pubblicazione: 23 novembre 2021