Notizia

Istat lancia il contest fotografico “l’Italia che racconta l’Italia”

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Con l’avvio del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni l’Istat si appresta a “fotografare” l’Italia attraverso le rilevazioni su un campione di 2 milioni e 472.400 famiglie. L’obiettivo è tracciare i cambiamenti che interessano il Paese per conoscerne le principali caratteristiche strutturali.

Proprio in occasione dell’avvio dell’attività censuaria Istat lancia un nuovo contest rivolto a tutti gli amanti della fotografia, l’Italia che racconta l’Italia: una “sfida” all’ultimo click per cogliere con sguardo personale momenti che descrivono la nostra quotidianità.

Partecipare è semplice: a partire da un’area tematica legata al Censimento – demografia, istruzione, occupazione, mobilità – ogni utente potrà presentare il proprio scatto raccontandone la storia.

In occasione della 14ª edizione della Conferenza Nazionale di Statistica verrà inaugurata la prima Mostra Virtuale dell’Istat che presenterà la foto vincitrice assoluta del contest e le tre vincitrici delle aree tematiche in una veste esclusiva.

Le iscrizioni sono aperte, c’è tempo fino al 4 novembre per partecipare.

Leggi il regolamento e partecipa!

Segui il contest sui canali social con l’hashtag #ItaliaCheRaccontaItalia

Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021