Concorso o selezione

Avviso pubblico per la raccolta di manifestazioni di interesse al conferimento dell’incarico di Direttore generale dell’Istituto nazionale di statistica

L’Istituto nazionale di statistica avvia una raccolta di manifestazioni di interesse per il conferimento dell’incarico di Direttore generale a decorrere dal 15 aprile 2019 o dalla diversa data che sarà successivamente individuata a seguito dell’espletamento della procedura di valutazione delle manifestazioni pervenute.

Il presente avviso è pubblicato su questo sito web il 22 marzo 2019.

Le manifestazioni di interesse devono essere corredate da:

  • una lettera nella quale esplicitare le motivazioni della scelta di partecipare alla procedura;
  • il curriculum professionale redatto in conformità al vigente modello europeo completo di dichiarazione resa ai sensi dell’art. 76, del D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 che evidenzi i titoli;
  • le dichiarazioni relative a:
    • l’insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità (Allegato 1);
    • l’insussistenza di cause di conflitto di interessi (Allegato 2);
    • l’elenco degli incarichi e attività professionali (Allegato 3);
  • la copia fotostatica debitamente sottoscritta di un documento di identità in corso di validità.

Le manifestazioni di interesse devono essere inviate da casella di posta elettronica certificata all’indirizzo manifestazioneinteresse@postacert.istat.it entro e non oltre il 2 aprile 2019.

Nell’oggetto della comunicazione di posta elettronica certificata deve essere riportata la dizione “Risposta all’Avviso pubblico per la raccolta manifestazioni di interesse al conferimento dell’incarico Direttore generale dell’Istituto nazionale di statistica”.

Coloro che risulteranno maggiormente qualificati, potranno essere invitati a sostenere un colloquio con un preavviso di 3 giorni.

Tag: Tipo di documento: id:228820

Data di pubblicazione: 22 marzo 2019

Allegati