Notizia

Al via la presidenza di Gian Carlo Blangiardo

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

“Nel constatare con soddisfazione il completamento dell’iter della mia nomina, esprimo la più viva gratitudine, per la fiducia accordatami, al Presidente Sergio Mattarella, alla Ministra Giulia Bongiorno, che ha avviato la proposta, e al Consiglio dei Ministri che l’ha condivisa”.

“Un ulteriore doveroso ringraziamento va ai componenti delle Commissioni parlamentari, tanto ai membri dei partiti di Governo quanto agli esponenti delle opposizioni che hanno ritenuto opportuno esprimersi con favore nei miei riguardi”.

“Garantisco a tutti che il mio impegno sarà sempre quello di fare in modo che, con l’aiuto della Dirigenza e di tutto il personale che opera in Istat con competenza e professionalità, l’Istituto possa continuare a svolgere, con la proverbiale efficienza e l’indiscussa imparzialità, quel delicato servizio alla conoscenza che da quasi un secolo fornisce al Paese”.

Così la prima dichiarazione del nuovo Presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo.

L’iter di nomina del nuovo vertice dell’Istat si è concluso il 4 febbraio scorso con la firma del DPR da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

La designazione da parte del Consiglio dei Ministri è avvenuta nella seduta del 31 gennaio 2019 su proposta del Ministro per la Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, dopo il parere favorevole a maggioranza di due terzi delle Commissioni Affari costituzionali di Camera e Senato.

Il curriculum vitae del Presidente Blangiardo è disponibile su questo sito web.

Tag: Tipo di documento: id:227574

Data di pubblicazione: 25 febbraio 2019

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre