Concorso o selezione

Avviso pubblico per la raccolta di candidature e manifestazioni di interesse al conferimento dell’incarico dirigenziale generale di Direttore centrale del personale

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istituto nazionale di statistica avvia una raccolta di candidature e manifestazioni di interesse a ricoprire, a decorrere dal 1° giugno 2014, la posizione di Direttore della Direzione Centrale del Personale (DCPE), all’interno della Direzione Generale.

Il presente avviso mira all’acquisizione dei curricula al fine di effettuare la procedura comparativa per l’individuazione del soggetto al quale conferire il relativo incarico dirigenziale generale ai sensi dell’articolo 5 del D.P.R. n. 166/2010, dell’articolo 19 del decreto legislativo n. 165/2001 e dell’articolo 11 del D.P.C.M. del 28 aprile 2011.

L’incarico può essere conferito, ai sensi dell’articolo 19 del decreto legislativo n. 165/2001, ai dirigenti dei ruoli dell’Istituto nonché ai dirigenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del medesimo decreto che risultino in possesso degli specifici requisiti culturali e professionali richiesti in relazione alla posizione da ricoprire. Il relativo rapporto di lavoro, di dirigenza generale, è disciplinato, anche per quanto concerne il compenso, da un contratto di lavoro individuale riferito al contratto collettivo nazionale di lavoro della dirigenza dell’area VII – Comparto università e enti di ricerca e di sperimentazione, di durata triennale, rinnovabile, in base alle disposizioni vigenti. La sede di lavoro è Roma.

Le candidature e le manifestazioni di interesse – corredate da una lettera di esplicitazione delle motivazioni della scelta di partecipare alla procedura e dal curriculum professionale redatto in conformità al vigente modello europeo che evidenzi i titoli, le competenze e le esperienze maturate, nonché dalla dichiarazione di cui alla lettera B. – dovranno essere inviate entro e non oltre il termine del 4 maggio 2014.

I requisiti e le modalità di presentazione delle candidature sono indicati nel documento in allegato.

Il presente avviso è stato pubblicato sul sito web dell’Istituto nazionale di statistica il 15 aprile 2014.

Tag: Tipo di documento: id:119067

Data di pubblicazione: 04 maggio 2014

Download