Ricerca

Notizia

  1. Home
  2. /
  3. Notizia
  4. /
  5. Inaugurazione della sesta edizione...

Inaugurazione della sesta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola

Martedì 19 novembre 2024, alle ore 10:00, presso l’Aula Magna dell’Istat, si inaugura la sesta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola, l’iniziativa rivolta alle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado. Avviata nel 2019 per promuove le novità dei censimenti e l’importanza della statistica ufficiale, propone un percorso formativo a cui è collegato un Contest, suddiviso in una competizione statistica, le Censigare, e un concorso di idee sul tema “Censimento e territorio”.

Per questa nuova edizione, l’Istituto accoglie insegnanti e alunni per giocare insieme con la statistica e conoscere lo storico edificio in cui è prodotta. I protagonisti della mattinata sono la classe 3C dell’Istituto Comprensivo Laparelli e la classe 3 dell’Istituto Sorelle delle Misericordia Sacro Cuore”. Ad aprire l’evento, interviene la Direttrice della Direzione Centrale per la comunicazione, informazione e servizi ai cittadini e agli utenti, Serenella Ravioli.

Per conoscere il programma, scarica la locandina.

Le iscrizioni alla sesta edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola sono aperte fino al 13 dicembre. Ogni insegnante può scaricare il Regolamento e registrare la propria classe, utilizzando il form predisposto.

La partecipazione è gratuita.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana