Ricerca

Tavole di dati

  1. Home
  2. /
  3. Tavole di dati
  4. /
  5. Forze di lavoro

Forze di lavoro

I dati contenuti nelle tavole sono ottenuti come media dei risultati trimestrali del 2012. La presentazione dei dati avviene in forma ridotta poiché buona parte delle informazioni sono già presenti nel datawarehouse I.Stat sotto il tema “Lavoro”. In questo contesto, pertanto, vengono forniti i dati con il dettaglio territoriale a 110 province che integrano quelli già pubblicati.

Le informazioni sono diffuse secondo le principali caratteristiche sociodemografiche (sesso, età, titolo di studio) e territoriali. Nel primo capitolo sono riportate le tavole sulla popolazione, segue un capitolo contenente informazioni relative alla frequenza di attività di istruzione e/o di formazione professionale disaggregate per alcune caratteristiche sociodemografiche.

La serie di tavole si chiude con il capitolo contenente alcune informazioni familiari, che riguardano da un lato i livelli di presenza delle famiglie sul mercato del lavoro secondo la tipologia familiare, dall’altro alcune tavole riferite ai coniugi/conviventi e, infine, i tassi di attività, occupazione e disoccupazione secondo la condizione individuale all’interno del nucleo familiare. Per quanto concerne la tavola 7.1, si veda la presentazione delle medie annue 2010 e 2011 a 110 province e il Prospetto 1 del capitolo 7 nella media 2010.

In seguito alla ristrutturazione dell’indagine a partire dal 2004, i dati contenuti in queste tavole non sono confrontabili con quelli di media annua pubblicati antecedentemente al 2004.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana