Microdati

Inclusione sociale delle persone con limitazioni funzionali

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

 

L’Istat rende disponibili i file standard della rilevazione “Inclusione sociale delle persone con limitazioni funzionali”. L’indagine è stata realizzata nel 2011 con la finalità di studiare le difficoltà incontrate da queste persone nel loro contesto di vita (rete di relazioni, lavoro, tempo libero, ecc.) e i fattori che ne ostacolano la piena partecipazione (limitazioni nella mobilità, barriere nell’accesso al lavoro, mancanza di adeguati sostegni assistenziali, ecc.).

In totale sono state intervistate, con metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interview), 3.121 persone (di età compresa tra 11 e 87 anni) che rappresentano una popolazione di 3 milioni 947 mila individui.

Per ottenere tali file è necessaria la registrazione al Contact centre. Una volta effettuata la registrazione, o se utenti già registrati, la richiesta deve essere formulata selezionando l’area “Collezioni campionarie di dati elementari (file standard)” e compilando il modulo on-line.

Periodo di riferimento: Anno 2011

Data di pubblicazione: 15 gennaio 2013

Download

Contatti

Per informazioni sulle tipologie di dati elementari disponibili e sulle modalità per richiederli consultare la pagina microdati