Comunicato stampa

Aziende agricole biologiche e con produzioni di qualità

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Questo è il primo di una serie di focus incentrati su argomenti di particolare interesse per l’agricoltura italiana; il 6° Censimento generale dell’agricoltura ha infatti permesso di raccogliere informazioni sulla struttura delle aziende biologiche e di quelle con produzioni certificate DOP (Denominazione di Origine Protetta) e/o IGP (Indicazione Geografica Protetta).

Tali aziende sono di particolare importanza sia perché contribuiscono alla diffusione di forme di conduzione di terreni e di allevamenti compatibili con la tutela dell’ambiente, del suolo e della diversità genetica, sia perché consentono di promuovere la migliore qualità dei prodotti.

Informazioni di maggiore dettaglio su queste aziende sono disponibili nel data warehouse I.stat all’interno delle sezioni: Struttura delle aziende agricole, Coltivazioni, Allevamenti, Altre attività e Manodopera. Nella sezione Censimento in breve, accessibile dal sito censimentoagricoltura.istat.it, è inoltre disponibile una selezione dei principali risultati, per una consultazione veloce dei dati in versione scaricabile e visualizzazioni grafiche interattive.

Per infornazioni
Censimento dell’agricoltura

Massimo Greco
Tel. 0646734570
msmagrec@istat.it

Periodo di riferimento: 24 ottobre 2010

Data di pubblicazione: 18 ottobre 2012

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
contact centre per i giornalisti
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre