Comunicato stampa

La Scuola superiore di statistica a Forum PA

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Saper leggere i dati statistici e utilizzarli per monitorare l’efficacia delle scelte e delle politiche rappresenta una competenza importante per tutti, e in particolar modo per chi opera nella Pubblica amministrazione. Per questo la Scuola superiore di statistica e di analisi sociali ed economiche  ha scelto Forum PA per presentarsi.

Nata formalmente nel settembre 2011, come direzione centrale dell’Istat, la Scuola sta muovendo oggi i primi passi per rafforzare la cultura quantitativa di chi opera nel settore pubblico e privato.

La missione della Scuola è infatti di provvedere alla formazione e qualificazione professionale del personale dell’Istat, del Sistema statistico nazionale, delle pubbliche amministrazioni, di studenti universitari, del personale di altre istituzioni, anche straniere e di privati cittadini. Altri obiettivi sono quello di favorire la divulgazione della cultura statistica e la promozione della ricerca nei campi della statistica e dell’analisi economica e sociale, nonché di promuovere e realizzare attività di cooperazione internazionale in campo statistico.

Tag: Tipo di documento: id:62263

Data di pubblicazione: 17 maggio 2012

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre