Microdati

Tempo libero e cultura. Anno 1995; I cittadini e il tempo libero

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istat rende disponibili i file standard della rilevazione”Tempo libero e cultura”. Questa indagine rileva tutte le informazioni relative alla partecipazione culturale e all’utilizzo del tempo libero. Le informazioni raccolte riguardano la pratica sportiva, la lettura di libri, quotidiani e riviste, la visione di televisione,videocassette e dvd, l’ascolto della radio, l’uso di personal computer e Internet, il gioco, le attività amatoriali e le relazioni sociali. Nell’edizione del 2006 è previsto un approfondimento sulla partecipazione degli adulti ad attività formative.
Ad ogni edizione sono state intervistate circa 20.000 famiglie campione, per un totale di circa 60.000 individui. Per ciascuna edizione sono disponibili due file non incrociabili tra loro: file A (codice regione e ripartizione geografica); file B (codice ripartizione geografica e dominio).

Per ottenere tali file è necessaria la registrazione al Contact centre. Una volta effettuata la registrazione, o se utenti già registrati, la richiesta deve essere formulata selezionando l’area “Collezioni campionarie di dati elementari (file standard)” e compilando il modulo on-line.

Periodo di riferimento: Anni 1995; 2000, 2006

Data di pubblicazione: 20 giugno 2008

Download

Contatti

Per informazioni sulle tipologie di dati elementari disponibili e sulle modalità per richiederli consultare la pagina microdati