Concorso 'Partecipa al Censimento del 9 ottobre 2011'

Premiazione
Napoli, 10 febbraio 2012
Ore 10.00
Palazzo San Giacomo –  Sala Scipione Bobbio

Il 10 febbraio 2012 alle ore 10.00, presso la sede del Comune di Napoli, Palazzo San Giacomo Sala Scipione Bobbio, vengono estratti i premi del concorso  ‘Partecipa al Censimento del 9 ottobre 2011’, organizzato dall’Ufficio Comunale di Censimento di Napoli in collaborazione con la sede territoriale Istat della Campania.

Sono presenti alle operazioni l’Assessore alla Statistica Bernardino Tuccillo, l’Assessore all’Istruzione Annamaria Palmieri, il dirigente della sede Istat per la Campania  Angela Maria Digrandi, il dirigente dell’Ufficio Comunale di Censimento Vincenzo Mauriello, il dirigente del Servizio Studi e Demografici ed Economici della città Luigi Loffredo,  Rossella Pinto del Servizio Affari Speciali e il responsabile Istat per il censimento della città di Napoli, Pasquale Cimmino.

Al concorso, promosso  per favorire la compilazione web dei questionari del 15° Censimento della popolazione, hanno aderito alcune classi delle scuole elementari, medie e degli istituti superiori del comune di Napoli.

Hanno partecipato all’estrazione dei premi le sole classi che hanno raggiunto la quota del 75% dei modelli compilati on line alla scadenza prevista dal bando di concorso.

Il liceo classico Umberto I, il IV circolo didattico Maria Cristina di Savoia e la scuola media inferiore Tito Livio hanno raggiunto l’obiettivo del progetto e sono risultate vincitrici di un video proiettore ciascuna (una menzione speciale è andata alla classe IV sezione I del liceo classico Umberto I per aver raggiunto per prima l’obiettivo del concorso). Inoltre, sono stati sorteggiati tre computer portatili, assegnati a tre diversi alunni, uno per ogni scuola.

Tra le classi che hanno raggiunto l’obiettivo ne sono state estratte quattro, alle quali è stata data la possibilità di assistere a una partita di calcio della squadra del Napoli, grazie a 100 biglietti messi a disposizione dall’Assessore allo Sport, Giuseppina Tommasielli.

All’estrazione del premio di consolazione (40 libri) hanno partecipato, oltre alle tre scuole che hanno raggiunto l’obiettivo del concorso, anche la scuola media inferiore Giuseppe Fiorelli e la scuola elementare Ferdinando Russo.


Servizio realizzato dalla web tv del Comune di Napoli:

Data di pubblicazione: 14 febbraio 2012

Allegati