Microdati

Panel europeo sulle condizioni delle famiglie

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istat rende disponibili i file standard della rilevazione”Panel europeo sulle condizioni delle famiglie”. L’indagine longitudinale è stata condotta, tra il 1994 e il 2001, con le stesse modalità in tutti i Paesi dell’Unione europea, sotto il coordinamento di EUROSTAT. La rilevazione fornisce un quadro multidimensionale dal punto di vista sociale ed economico; l’analisi del reddito è arricchita attraverso variabili familiari o individuali (lavoro, istruzione, condizioni di salute, ecc.). I dati sono riferiti all’Italia: il campione italiano è costituito da circa 8.000 famiglie e 24.000 individui residenti in 208 comuni. (Metadati esclusivamente in inglese)

Per ottenere tali file è necessaria la registrazione al Contact centre. Una volta effettuata la registrazione, o se utenti già registrati, la richiesta deve essere formulata selezionando l’area “Collezioni campionarie di dati elementari (file standard)” e compilando il modulo on-line.

Periodo di riferimento: 1994-2001

Data di pubblicazione: 21 gennaio 2005

Download

Contatti

Per informazioni sulle tipologie di dati elementari disponibili e sulle modalità per richiederli consultare la pagina microdati