Microdati

Censimento popolazione e abitazioni 1991 – campione all’1%

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istat rende disponibili i file standard del”Censimento popolazione e abitazioni 1991 – campione all’1%”. Il prodotto è costituito da due file:
– un file individui: finalizzato ad analisi sugli individui residenti, contiene tutte le notizie rilevate sul questionario individuale e non permette la ricostruzione dei nuclei familiari con eccezione del numero dei componenti della famiglia. Non sono compresi gli individui temporaneamente presenti, le abitazioni non occupate, le convivenze ed i relativi membri permanenti, e gli stranieri temporaneamente presenti. La soglia territoriale minima identificabile, nell’ambito di ciascuna regione (con esclusione della Valle d’Aosta aggregata con il Piemonte), è il comune con oltre 100.000 abitanti.
– un file abitazioni: finalizzato ad analisi sulle abitazioni occupate e non, contiene le notizie rilevate per l’unità abitativa. Per le abitazioni occupate sono riportate tutte le informazioni relative all’intestatario del foglio di famiglia. La soglia territoriale minima identificabile, nell’ambito di ciascuna regione (con esclusione della Valle d’Aosta aggregata con il Piemonte), è il comune al di sopra dei 100.000 abitanti.

Per ottenere tali file è necessaria la registrazione al Contact centre. Una volta effettuata la registrazione, o se utenti già registrati, la richiesta deve essere formulata selezionando l’area “Collezioni campionarie di dati elementari (file standard)” e compilando il modulo on-line.

Periodo di riferimento: 1991

Data di pubblicazione: 30 novembre 1999

Download

Contatti

Per informazioni sulle tipologie di dati elementari disponibili e sulle modalità per richiederli consultare la pagina microdati