Notizia

Il tempo libero dei cittadini: al via la nuova rilevazione

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Dal 20 maggio al 4 agosto 2024 prende avvio l’indagine multiscopo “I cittadini e il tempo libero” realizzata da Istat su un campione di circa 25mila famiglie.

La nuova rilevazione interessa 794 comuni italiani e ha lo scopo di approfondire la conoscenza delle attività ricreative e culturali svolte dai cittadini nel loro tempo libero.

Tra queste, ad esempio, vengono esaminate la pratica sportiva, la lettura, il cinema, la musica, l’utilizzo delle nuove tecnologie, le attività amatoriali e le relazioni sociali, al fine di comprendere le condizioni del vivere quotidiano e analizzare aspetti rilevanti della qualità di vita delle persone.

Partecipare alla rilevazione è fondamentale per produrre statistiche ufficiali pubbliche a beneficio della collettività. Le informazioni raccolte, infatti, trattate nel pieno rispetto delle norme sulla protezione dei dati personali, saranno utili anche per la pianificazione di politiche rivolte alle famiglie e al miglioramento della qualità dei servizi loro dedicati.

Se hai ricevuto la lettera dell’Istat, compila il questionario online

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina CTL

Argomento: Tag:
Tipo di documento: id:297417

Data di pubblicazione: 21 maggio 2024

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre