Documento

Se vi ispirano grafica e dati, un nuovissimo talent vi attende

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Sfoderate pennelli, carta da collage o software ma, soprattutto, la creatività. Serve principalmente quella per partecipare al talent dedicato alle infografiche. Non ci sono limiti né di età né di tecniche: tutti possono partecipare con qualsiasi tipo di materiale o strumento. L’importante è unire immagini e dati tratti da uno o più temi della produzione statistica dell’Istat: Popolazione e famiglia; Società e istituzioni; Istruzione e lavoro; Economia; Ambiente e territorio – che sono poi le voci che trovate nel menu principale del sito web dell’Istat ( www.istat.it)

Poi entro il 25 novembre bisogna inviare il proprio lavoro e il modulo di iscrizione a infografiche@istat.it e nei giorni immediatamente successivi tutte le infografiche che verranno considerate condivisibili verranno esposte sul sito della 14° Conferenza nazionale di statistica.

Infine, il 1° dicembre ci sarà l’evento live in cui tutti gli autori potranno raccontare come e perché hanno prodotto il proprio lavoro e confrontarsi con esperti del settore, il tutto online e tramite il sito della Conferenza. Ci saranno riconoscimenti per i lavori migliori, naturalmente suddivisi per le diverse classi di età.

A proposito, i moduli d’iscrizione sono differente per maggiorenni  e minorenni   – per i quali è necessaria anche l’autorizzazione  alla partecipazione – attenzione a compilare e inviare  quello giusto.

Per saperne di più:

Leggi l’informativa completa
Leggi il Regolamento 
Vedi tutte le infografiche dell’Istat  o quelle pubblicate su  Dati alla mano

Data di pubblicazione: 29 ottobre 2021