Notizia

Aperta la procedura di consultazione per la revisione del Codice di comportamento dell’Istat

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di revisione del vigente Codice di comportamento dell’Istituto, è aperta la procedura per raccogliere eventuali contributi da parte di tutti i soggetti portatori di interesse.

Come indicato dalle Linee Guida ANAC n. 177/2020, la proposta di revisione viene dunque pubblicata su questo sito ai fini della consultazione degli stakeholder interni ed esterni, per poi essere sottoposta, previo parere obbligatorio dell’Organismo Indipendente di misurazione e Valutazione della performance (OIV) ai sensi dell’art. 54, comma 5, del Dlgs. 165/2001, all’approvazione definitiva del Consiglio dell’Istat.

Le eventuali osservazioni e/o proposte di modifiche e integrazioni dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2021 e dovranno essere redatte esclusivamente sul modulo predisposto.

La proposta di revisione del Codice di comportamento e il modulo per la presentazione delle osservazioni sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente – Disposizioni generali.

Tag: Tipo di documento: id:260842

Data di pubblicazione: 08 settembre 2021