Comunicato stampa

Sala stampa: la nuova app dell'Istat per piattaforme Android e iOS

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Tutto in una app. Dai comunicati stampa all’agenda settimanale, ai contenuti multimediali fino alle informazioni corporate, anche in versione inglese e con la possibilità di navigare per tag tra i vari contenuti. Uno strumento di lavoro pensato per chi fa informazione, ma a disposizione di tutti.

La pagina principale della app Sala stampa offre un colpo d’occhio sui principali contenuti. Dalla sezione Comunicati stampa si arriva facilmente a visualizzare e scaricare in pochi secondi sul proprio smartphone ogni singolo comunicato stampa e i data set a esso collegati mentre dalla sezione Agenda è possibile navigare tra gli appuntamenti – diffusioni ed eventi – della settimana in corso e di quelle future oltre ad accedere al calendario annuale dei comunicati stampa Istat, fissato ex ante alla fine dell’anno precedente. La sezione Istituto raccoglie invece le informazioni che possono essere di interesse per saperne di più sull’Istat e quindi mission e attività, sedi sul territorio, informazioni aggiornate sul bilancio e sul personale, struttura organizzativa dell’ente. Non mancano infine le info per entrare in contatto con lo Sportello giornalisti, attivo nei giorni feriali dalle 9 alle 19.

Sala stampa è disponibile per il download su smartphone dotati di piattaforma Android e iOS negli store dell’Istat agli indirizzi:

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.istat.salastampa
https://apps.apple.com/us/app/salastampa/id1510906760

Tag: Tipo di documento: id:251455

Data di pubblicazione: 09 dicembre 2020

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre