Ricerca

Concorso o selezione

  1. Home
  2. /
  3. Concorso o selezione
  4. /
  5. Avviso conferimento di incarichi...

Avviso conferimento di incarichi dirigenziali

L’Istat avvia un interpello esterno per il conferimento dell’incarico dirigenziale di livello non generale, di Dirigente del Servizio Sviluppo delle competenze e responsabilità sociale (CRS), nell’ambito della Direzione Centrale Risorse Umane (DCRU), ai sensi dell’art. 19, comma 6, del D. Lgs. n. 165/2001.

All’avviso possono partecipare persone di particolare e comprovata qualificazione professionale, che abbiano svolto attività in organismi ed enti pubblici o privati ovvero aziende pubbliche o private con esperienza acquisita per almeno un quinquennio in funzioni dirigenziali, o che abbiano conseguito una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica desumibile dalla formazione universitaria e postuniversitaria, da pubblicazioni scientifiche e da concrete esperienze di lavoro maturate per almeno un quinquennio, anche presso amministrazioni statali, ivi comprese quelle che conferiscono gli incarichi, in posizioni funzionali previste per l’accesso alla dirigenza, o che provengano dai settori della ricerca, della docenza universitaria, delle magistrature e dei ruoli degli avvocati e procuratori dello Stato.

Tale manifestazione deve essere corredata da:

  • una lettera motivazionale;
  • un dettagliato curriculum vitae;
  • le dichiarazioni relative a:
    • l’insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità (Allegato 1)
    • l’insussistenza di cause di conflitto di interessi (Allegato 2)
    • l’elenco degli incarichi e attività professionali  (Allegato 3);
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

La manifestazione di interesse deve pervenire mediante e-mail, da inoltrarsi esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica interessediramm@istat.it, a partire dalle ore 10:00 del 21 febbraio 2020 ed entro le ore 12:00 del 10 marzo 2020.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana