Evento

Censimento permanente delle istituzioni pubbliche. Presentazione primi risultati edizione 2018

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Conferenza stampa evento
17 Dicembre 2019
Ore 10.30
Istat- Aula magna
Via Cesare Balbo, 14
Roma

Martedì 17 dicembre 2019 alle ore 10.30, presso l’Aula Magna dell’Istat, in via Cesare Balbo 14 a Roma, si svolge la Conferenza stampa evento di Presentazione dei primi risultati della seconda edizione del Censimento permanente delle Istituzioni Pubbliche (data di riferimento: 31/12/2017).

I dati presentati restituiscono un primo set di informazioni raccolte nell’ultima rilevazione censuaria, che si è chiusa lo scorso anno con il 99,1% dei questionari compilati, e forniscono un quadro informativo dettagliato sulle caratteristiche strutturali e organizzative delle unità della Pubblica Amministrazione.

Tra i temi di questo primo rilascio di dati: risorse umane e formazione, organi e struttura organizzativa, articolazione territoriale nonché alcuni approfondimenti innovativi riguardanti digitalizzazione e sicurezza informatica.

Nei prossimi mesi l’Istat completerà il quadro informativo attraverso la diffusione di ulteriori informazioni, in particolare su gestione ecosostenibile, trasparenza e anticorruzione, armonizzazione contabile, gestione dei servizi di funzionamento e finali, compiti svolti e servizi erogati dalle unità locali.

Per iscriversi compilare il form.

Segui #CensimentoPermanenteIstituzioniPubbliche su Twitter e Instagram

E’ possibile seguire l’evento in diretta streaming e in diretta Facebook 

freccia-rossa Programma
freccia-rossa Comunicato stampa
freccia-rossa Pagina istituzionale
freccia-rossa Slide
freccia-rossa Galleria di foto

 

 

 

 

Data evento: 17 dicembre 2019