Notizia

Novità sulle startup innovative

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Lo scorso febbraio 2018 sono stati pubblicati i risultati dell’indagine conoscitiva progettata e realizzata congiuntamente dall’Istat e dal Mise (Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le Pmi) che ha consentito di approfondire alcuni aspetti peculiari del profilo degli startupper italiani in termini di caratteristiche socioeconomiche, motivazioni e propensione all’interazione con l’ecosistema innovativo.

A completamento del rapporto “Startup survey 2016. La prima indagine sulle neo imprese in Italia” diffuso in quell’occasione, oggi viene pubblicata la versione inglese del volume.

L’Istat comunica inoltre che i microdati per le analisi statistiche sono disponibili, già da alcune settimane, presso il Laboratorio ADELE, accessibile anche dalle sedi territoriali dell’Istituto. Per conoscere le variabili disponibili è possibile consultare l’elenco delle rilevazioni selezionando la voce “Industria e servizi” e poi scegliendo la “Rilevazione sul sistema delle Start-up innovative”.

Data di pubblicazione: 05 giugno 2018