Tavole di dati

Bollettino mensile di statistica online

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

A partire da aprile 2011 il Bollettino mensile di statistica, pubblicato dall’Istat fin dal 1926, non viene più stampato ma è disponibile esclusivamente in versione online.

Dal momento che gran parte dei contenuti pubblicati nel periodico sono già disponibili nell’ambito del patrimonio informativo statistico diffuso dall’Istat attraverso questo sito web, le informazioni rese con il Bollettino diventano accessibili seguendo opportuni percorsi di navigazione.

Il Bollettino perde quindi quella caratteristica di pubblicazione a cadenza temporale mensile, pur privilegiando la periodicità mensile dei dati forniti, per guadagnare in termini di una maggiore quantità di dati resi disponibili e di un livello di disaggregazione più puntuale.

L’applicazione si propone di mantenere una prossimità con le tavole statistiche contenute nella versione cartacea, sebbene non sempre è possibile visualizzare i dati nella forma o sequenza consuete.

Una tabella di raccordo tra le tavole statistiche del volume cartaceo e i nuovi percorsi di navigazione rende più chiare le corrispondenze tra le precedenti tavole e i nuovi accessi.

Periodo di riferimento: Aggiornamento continuo

Data di pubblicazione: 01 aprile 2011

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre