Tavole di dati

Rilevazione sulle forze di lavoro – Media 2014 e 2013

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

I dati contenuti nelle tavole sono ottenuti come media dei risultati trimestrali. La presentazione dei dati avviene in forma ridotta poiché la grandissima parte delle informazioni sono già presenti nel datawarehouse I.Stat sotto il tema “Lavoro”.

Le informazioni sono diffuse secondo le principali caratteristiche sociodemografiche (sesso, età, titolo di studio) e territoriali. La serie di tavole contiene alcune informazioni che riguardano, da un lato, i livelli di presenza delle famiglie sul mercato del lavoro secondo la tipologia familiare, dall’altro, alcune tavole riferite ai coniugi/conviventi e, infine, i tassi di attività, occupazione e disoccupazione secondo la condizione individuale all’interno del nucleo familiare.

In seguito all’aggiornamento della popolazione di riferimento sulla base delle risultanze censuarie, che ha determinato il rilascio di nuove serie di dati dal 2004 effettuato il 2 marzo 2015, i dati contenuti in queste tavole non sono confrontabili con quelli di media annua pubblicati antecedentemente.

Al fine di effettuare analisi tendenziali, vengono forniti anche i dati relativi alla media 2013, che sostituiscono quelli diffusi lo scorso anno.

Data di pubblicazione: 15 maggio 2015

Allegati

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa
Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
contact centre per i giornalisti
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact centre
tel. 06 4673.3227
contact centre

PER CHIARIMENTI TECNICI E METODOLOGICI
Tibaldi Mauro
tel. 06 4673.2513
tibaldi@istat.it


Archivio Forze di lavoro