Tavole di dati

Statistica annuale della produzione industriale

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

La statistica annuale della produzione industriale offre informazioni sulle tipologie di prodotti industriali realizzati in Italia e sui livelli produttivi conseguiti, espressi in quantità e valore, dettagliati per ciascuna voce di prodotto presente nell’elenco Prodcom. L’elenco è una raccolta di voci merceologiche armonizzate a livello europeo.
La diffusione dei dati secondo la classificazione Prodcom permette di effettuare confronti sia con i risultati di altre rilevazioni sia con i dati sulla produzione industriale degli altri paesi europei.
Le informazioni statistiche riportate nelle tavole allegate, riferite all’anno 2004, sono calcolate secondo metodi, concetti, definizioni e classificazioni coerenti con le disposizioni del regolamento Cee del Consiglio n. 3924 del 19 dicembre 1991 (regolamento Prodcom) relativo a un’indagine comunitaria sulla produzione industriale. Esse provengono da quattro indagini statistiche: la rilevazione trimestrale della produzione dell’industria tessile e dell’abbigliamento; la rilevazione trimestrale della produzione dell’industria dei prodotti chimici e delle fibre sintetiche e artificiali; la rilevazione mensile della produzione dell’industria siderurgica e la rilevazione annuale della produzione industriale.
Le rilevazioni riguardano la totalità delle unità locali produttive delle imprese industriali con almeno 20 addetti e un campione rappresentativo delle imprese industriali aventi numero di addetti compreso fra 3 e 19. I dati sono elaborati e riportati all’universo sulla base delle informazioni rilevate presso le oltre 34 mila unità statistiche che hanno collaborato alle rilevazioni.

Periodo di riferimento: Anno 2004

Data di pubblicazione: 16 ottobre 2006

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre