Tavole di dati

Statistica annuale della produzione industriale

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

La statistica annuale della produzione industriale offre informazioni sulle tipologie di prodotti industriali realizzati in Italia e sui livelli produttivi conseguiti, espressi in quantità e valore, dettagliati per ciascuna voce di prodotto presente nell’elenco Prodcom. Questo elenco è costituito da una raccolta di voci merceologiche armonizzate a livello europeo. La diffusione dei dati secondo la classificazione Prodcom permette di effettuare confronti sia con i risultati di altre rilevazioni sia con i dati sulla produzione industriale degli altri paesi europei.

Le informazioni statistiche riportate nelle tavole allegate, riferite all’anno 2011, sono elaborate secondo metodi, concetti, definizioni e classificazioni coerenti con le disposizioni del regolamento (Cee) del Consiglio n. 3924 del 19 dicembre 1991, relativo all’indagine comunitaria sulla produzione industriale e successive modifiche. Esse provengono da due indagini statistiche: la rilevazione mensile della produzione dell’industria siderurgica e la rilevazione annuale della produzione industriale.

Le rilevazioni sono condotte sulla totalità delle unità locali produttive delle imprese industriali con almeno 20 addetti e su un campione delle imprese industriali aventi un numero di addetti compreso fra 3 e 19. I dati riportano informazioni per 3.503 voci di prodotto appartenenti all’elenco Prodcom per l’anno 2011.

Il simbolo (*), riportato nelle tavole in corrispondenza di alcuni prodotti, indica che il dato non può essere diffuso per motivi connessi alla tutela del segreto statistico.

Per informazioni

Servizio statistiche strutturali sulle imprese dell’industria e dei servizi
Annarita Mancini
06 4673.6343
ananmanc@istat.it

Emiliano Sibio
06 4673.6028
sibio@istat.it

Periodo di riferimento: Anno 2011

Data di pubblicazione: 31 ottobre 2013

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre