Ricerca

Notizia

  1. Home
  2. /
  3. Notizia
  4. /
  5. Procedura di consultazione per...

Procedura di consultazione per la revisione del Codice di comportamento

Al fine di assicurare il più ampio coinvolgimento nel processo di revisione del vigente Codice di comportamento dell’Istituto, è aperta la procedura per raccogliere eventuali contributi da parte di tutti i soggetti portatori di interesse.

Come indicato dalle Linee Guida ANAC n. 177/2020, la proposta di revisione viene dunque pubblicata su questo sito ai fini della consultazione degli stakeholder interni ed esterni, per poi essere sottoposta, previo parere obbligatorio dell’Organismo Indipendente di misurazione e Valutazione della performance (OIV) ai sensi dell’art. 54, comma 5, del Dlgs. 165/2001, all’approvazione definitiva del Consiglio dell’Istat.

Le eventuali osservazioni e/o proposte di modifiche e integrazioni dovranno pervenire entro il 15 ottobre 2021 e dovranno essere redatte esclusivamente sul modulo predisposto.

La proposta di revisione del Codice di comportamento e il modulo per la presentazione delle osservazioni sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente – Disposizioni generali.

Ti è stata utile questa pagina?

    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana