giovani

Produrre statistica ufficiale con i Big Data
Scade il 31 gennaio il contest aperto a tutti per progetti innovativi che utilizzano Big dati
Pubblicato: venerdì 31 gennaio 2014
Argomento: Agricoltura e zootecnia, Ambiente ed energia, Assistenza e previdenza, Commercio estero, Condizioni economiche delle famiglie, Conti nazionali, Cultura comunicazione e tempo libero, Giustizia e sicurezza, Industria e costruzioni, Istruzione e formazione, Lavoro, Opinioni dei cittadini, Partecipazione sociale, Popolazione, Prezzi, Pubblica amministrazione, Salute e sanità, Servizi, Struttura e competitività delle imprese
Tag: Big Data, cultura statistica, giovani, innovazione, insegnanti, nuove tecnologie, studenti, tecnologia, università
La Statistica a Scuola in Basilicata
Sperimentazione in Basilicata del laboratorio virtuale ScuoladiStatistica-Lab
Pubblicato: martedì 22 ottobre 2013
Regione: Basilicata
Tag: cultura statistica, giovani, scuola, studenti
Terza Giornata italiana della statistica
Iniziative sul territorio
Pubblicato: lunedì 21 ottobre 2013
Regione: Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto
Tipo di documento: Evento
Tag: cultura statistica, giovani, innovazione, insegnanti, nuove tecnologie, studenti, tecnologia, università
Concorso 'Partecipa al Censimento 2011'
Premiate a Napoli le classi che hanno raggiunto la quota del 75% dei modelli compilati on line
Pubblicato: martedì 14 febbraio 2012
Regione: Campania
Tag: censimenti, censimento popolazione, giovani, scuola, studenti
Ingresso dei giovani nel mercato del lavoro
Nel II trimestre 2009 il 33,1% dei giovani è impegnato in almeno un lavoro retribuito e/o un programma di studio-lavoro
Periodo di riferimento: II trimestre 2009
Pubblicato: giovedì 30 settembre 2010
Argomento: Istruzione e formazione, Lavoro
Tipo di documento: Comunicato stampa
Tag: formazione, giovani, inserimento lavorativo, istruzione, lavoro, occupati, orientamento, professioni, statistica report
< Precedente | 1 | 2 | Successivo >