Notizia

Il Censimento permanente torna sui banchi di scuola

Il 26 ottobre 2020 parte la seconda edizione de Il Censimento permanente sui banchi di scuola, l’iniziativa di comunicazione dei censimenti e di promozione della cultura statistica, promossa dall’Istat, grazie alla collaborazione del Ministero dell’Istruzione, e rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Dopo il successo della prima edizione, alla quale hanno aderito 210 istituti, 260 insegnanti e 5.000 studenti, l’iniziativa si rinnova, aggiungendo contenuti al percorso informativo/formativo e moltiplicando le attività del contest a esso collegato.

Per l’anno scolastico 2020/21 gli studenti sono chiamati a partecipare a una competizione statistica, le Censigare, e a un concorso di idee, finalizzato alla produzione di un racconto o di una istantanea del proprio territorio a partire dai dati delle rilevazioni 2018 e 2019 del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

La scadenza per le iscrizioni è il 30 gennaio 2021.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito scuola.censimentigiornodopogiorno.it

Seguici sui canali social twitter instagram youTube linkedin

Ti è stata utile questa pagina?

    Back to top
    Gli aggiornamenti di Istat ogni settimana