[ English ]
Evento

Presentazione del Rapporto annuale 2013 – La situazione del Paese

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Presentazione
Roma, 22 maggio 2013
Ore 11.00
Palazzo Montecitorio
Sala della Regina

Mercoledì 22 maggio, alle ore 11.00, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio, alla presenza del vicepresidente della Camera dei Deputati, si tiene la presentazione del Rapporto annuale 2013 – La situazione del Paese.

Quest’anno il Rapporto, il ventunesimo della serie, dedica un’attenzione particolare a criticità e potenzialità che emergono come risultato della profonda crisi che il sistema Paese sta attraversando. Al quadro economico e sociale dell’Italia si affianca un’analisi sugli effetti che la crisi ha prodotto su imprese e capitale umano, sui settori economici che evidenziano nuove prospettive di successo nella competizione globale, ma anche su qual è il sentire dei cittadini verso la situazione economica, le istituzioni, gli effetti della globalizzazione, le questioni ambientali.

Il Rapporto 2013 è arricchito da un inserto che raccoglie una selezione di indicatori chiave, un’appendice statistica in formato xls, csv e ods, visualizzazioni grafiche sul web, live tweeting dell’evento (#RA2013) e tweet di rilascio nei giorni successivi alla diffusione del Rapporto.

Il giorno della presentazione è possibile seguire l’evento in streaming sul canale youtube della Camera dei deputati.

Il volume completo di sintesi, appendice statistica, indicatori chiave e grafici è disponibile all’indirizzo http://www.istat.it/it/archivio/89629.

Tipo di documento: id:88239

Data evento: 22 maggio 2013