Comunicato stampa

9° Censimento industria e servizi, e istituzioni non profit: Friuli Venezia Giulia in leggero ritardo nella restituzione dei questionari

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

È iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni censuarie del 9° Censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle restituzioni dei questionari mostrano sinora una partecipazione non adeguata da parte di imprese e, soprattutto, di istituzioni non profit.

In Friuli Venezia Giulia la restituzione procede con un po’ di ritardo. Ad oggi ha compilato e restituito il questionario  il 63,5% del totale di imprese e istituzioni non profit. Il 56,8% dei questionari è stato restituito via web, il 15,8% alle Poste (canale che ha chiuso i battenti il 30 ottobre), il 19,7% agli Uffici Provinciali di Censimento (UPC), mentre i rilevatori ne hanno presi in consegna il 5,6%.

Nel dettaglio, ha risposto al censimento il 73% delle imprese coinvolte nella rilevazione che, ricordiamo, è di natura campionaria, e il 59,8% delle istituzioni non profit (per queste ultime la rilevazione è censuaria).

Data di pubblicazione: 11 dicembre 2012

Download