Comunicato stampa

9° Censimento industria e servizi, e istituzioni non profit: in Umbria va avanti a fatica la restituzione dei questionari

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

È  iniziato il countdown per la chiusura delle operazioni censuarie del 9° Censimento industria e servizi e istituzioni non profit, partito il 10 settembre per concludersi il 20 dicembre. I dati sulle restituzioni dei questionari mostrano sinora una partecipazione non adeguata da parte di imprese e, soprattutto, di istituzioni non profit.

Va avanti a fatica la restituzione in Umbria. Ad oggi ha compilato e restituito il questionario  il 60,7% del totale di imprese e istituzioni non profit. Il 59% dei questionari è stato restituito via web, il 18,3% alle Poste (canale che ha chiuso i battenti il 30 ottobre), il 12% agli Uffici Provinciali di Censimento (UPC), mentre i rilevatori ne hanno presi in consegna il 5,6%.

Nel dettaglio, ha risposto al censimento il 71,2% delle imprese coinvolte nella rilevazione che, ricordiamo, è di natura campionaria, e il 56,4% delle istituzioni non profit (per queste ultime la rilevazione è censuaria).

Data di pubblicazione: 04 dicembre 2012

Download