Notizia

Data Journalism School: prima edizione

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Corso
Roma, 24-26 maggio 2012

Istat Piazza Indipendenza, 4 – Roma
(Sala Vanoni, stanza 200 – secondo piano)

Istat e Fondazione Ahref, con il supporto di Enel, lanciano la prima edizione della Data Journalism School.

Il corso è destinato a giornalisti, comunicatori della PA, studenti e più in generale a chi opera nell’informazione e desidera approfondire le tecniche di reperimento, trattamento ed elaborazione dei dati.

Partendo dall’importanza dei dati nella nostra società, il corso fornisce gli strumenti necessari per individuare e utilizzare le informazioni disponibili oggi in Italia. Viene, quindi, illustrato l’uso delle principali fonti di dati e si propongono elementi di base per l’elaborazione e la visualizzazione.

Sono state messe a disposizione quattro borse di studio, a copertura dei soli costi di iscrizione, riservate a candidati con un’età inferiore ai 30 anni. Le richieste, inoltrate entro al 18 marzo 2012, sono state valutate da una commissione che ha comunicato tramite email agli interessati l’esito della selezione.

Per chi non ha beneficiato della borsa di studio o non ne ha fatto richiesta, le iscrizioni, aperte il 26 marzo 2012, si sono chiuse per il raggiungimento dei posti disponibili il 28 marzo.

Il materiale presentato dai docenti è disponibile sul sito della Fondazione Ahref.

Tag: Tipo di documento: id:56940

Data di pubblicazione: 26 marzo 2012

Download