[ English ]
Evento

Strumenti e implementazioni SDMX - Laboratorio di condivisione delle conoscenze

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Istat
via Cesare Balbo 16, ROMA
12-13-14 giugno 2023

L’Istat, sotto l’egida dello Shared Tools Expert Group, ha programmato, con il supporto di Eurostat, un nuovo workshop di condivisione della conoscenza sugli strumenti e le implementazioni di SDMX. L’evento si basa sull’esperienza di successo raggiunta nei workshop 2014-2019 e consente la condivisione delle conoscenze tra gli addetti all’implementazione di SDMX attuali e futuri.

La durata del workshop è di tre giorni, da lunedì 12 giugno alle 09:30 a mercoledì 14 giugno alle 17:30, e  si svolge presso la sede dell’Istat, via Cesare Balbo 16, Roma.

Dopo un’introduzione delle implementazioni SDMX disponibili, ai partecipanti vengono fornite dimostrazioni, con esempi di vita reale, su come i diversi strumenti sono utilizzati all’interno delle organizzazioni.

Il seminario è destinato al personale delle organizzazioni statistiche coinvolte nella modernizzazione della diffusione dei dati o dei processi aziendali di scambio dei dati.

Mentre la partecipazione al workshop è gratuita, tutte le spese di viaggio, alloggio e personale sono a carico dell’organizzazione partecipante (o del partecipante). Si prega di richiedere la partecipazione inviando una e-mail a rizzo@istat.it, inserendo per conoscenza  Nadezhda.VLAHOVA@ec.europa.eu e alcardac@istat.it in cc.

La partecipazione sarà confermata dall’Istat via e-mail, solo dopo tale conferma si può procedere a organizzare la trasferta.  I posti per il workshop sono limitati a 60 partecipanti.

 

Tag: Tipo di documento: id:284823

Data evento: 25 maggio 2023

Download