Notizia

#PicTheAge - Una foto dell’età del Paese

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Un Contest Istat alla LIX Riunione scientifica Sieds

L’Istituto nazionale di statistica lancia il contest #PicTheAge – Una foto dell’età del Paese per promuovere la cultura statistica.

Il concorso, aperto a tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado della regione Campania, promuove la cultura statistica divulgando alcuni indicatori demografici. Le classi in gara sono guidate da esperti Istat a conoscere alcuni concetti di demografia per poi produrre una foto corredata da un indicatore, accompagnato da un breve testo che ne descriva il significato.

I lavori migliori saranno premiati dall’Istat la mattina del 26 maggio a Napoli, in occasione della LIX Riunione scientifica Sieds – Società Italiana di Economia Demografia e Statistica.

Per partecipare al contest #PicTheAge – Una foto dell’età del Paese le classi possono iscriversi inviando un’email a culturastat.campania@istat.it entro il 21 aprile 2023 compilando il Modulo di adesione tramite un docente tutor, secondo le modalità di partecipazione descritte nel Regolamento e dopo aver letto l’Informativa sul trattamento dei dati personali.

 

 

Regione: Tag: Tipo di documento: id:283545

Data di pubblicazione: 17 aprile 2023