[ English ]
Notizia

Presidenza Istat scaduto il mandato di Gian Carlo Blangiardo, il Consiglio indica Francesco Maria Chelli per l’ordinaria amministrazione

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

L’Istituto Nazionale di Statistica informa che in attesa del perfezionamento della nuova nomina del Presidente, a partire da oggi garantirà l’operatività degli atti di ordinaria amministrazione nonché la legale rappresentanza dell’Istituto il professor Francesco Maria Chelli, attualmente componente più anziano del Consiglio Istat.

Ieri è infatti scaduto il termine della “prorogatio” del presidente Gian Carlo Blangiardo, che in mattinata è stato audito dalle Commissioni Affari Costituzionali del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati nell’ambito della procedura di conferma per un nuovo mandato avviata dal Governo, ai sensi dell’articolo 3 della legge n. 400 del 1988, nella riunione del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2023.

La scelta del professor Chelli come legale rappresentate dell’Istat e responsabile per gli atti di ordinaria amministrazione è stata adottata dal Consiglio dell’Istat il 16 marzo scorso.

Tipo di documento: id:282429

Data di pubblicazione: 22 marzo 2023

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre