Evento

Le strategie di sviluppo adottate nella missione sulla digitalizzazione prevista nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): e-service della PA per i cittadini e per le imprese e il settore della giustizia

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Evento
26 gennaio 2023
ore 14:30
Circolo magistrati della Corte dei conti
Via del Foro Italico, 430 – Roma

Il 26 gennaio 2023 si svolge, presso il Circolo magistrati della Corte dei Conti, l’evento dal titolo “Le strategie di sviluppo adottate nella missione sulla digitalizzazione prevista nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR): e-service della PA per i cittadini e per le imprese e il settore della giustizia”.

Il convegno è organizzato dal Consiglio Nazionale Forense – Osservatorio Nazionale Permanente sull’esercizio della Giurisdizione, in collaborazione con Istat e altre istituzioni pubbliche.

L’evento approfondisce, attraverso due tavole rotonde alle quali partecipano esperti e rappresentanti di Enti e amministrazioni della PA, le seguenti tematiche:

  • Lo sviluppo del sistema produttivo e gli interventi digitali in favore delle imprese, delle pubbliche amministrazioni e dell’accesso alla giustizia;
  • Le strategie nel trattamento dei dati e lo sviluppo dei servizi digitali. Il rapporto tra legge, tecnologia e privacy e le opportunità offerte attraverso i servizi sul territorio.

In occasione del Convegno viene presentato anche il volume Regole e strategie nel trattamento digitale e nella produzione dei dati quantitativi e qualitativi recentemente pubblicato nella Collana Istat Letture e Metodi.

L’evento è a numero chiuso, è necessario per l’iscrizione inviare una mail all’indirizzo onpg@consiglionazionaleforense.it. Le iscrizioni saranno accolte entro il limite massimo di capienza della sala di accoglienza.

Tag: Tipo di documento: id:279968

Data evento: 26 gennaio 2023