Evento territoriale

Trieste next – Festival della ricerca scientifica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Festival
22-24 Settembre 2022
Trieste

L’Istat partecipa all’undicesima edizione di Trieste Next, una “vetrina dell’innovazione” dove i ricercatori si confrontano con la cittadinanza, in particolare sul tema scelto per quest’anno: “I confini della scienza. Innovazione e ricerca: limiti etici e nuove frontiere”.

L’Istat è presente il giovedì e venerdì mattina, nelle giornate dedicate alle scuole, con laboratori interattivi per le classi primarie (dalla quarta alla quinta) e secondarie di primo grado. Il venerdì alle ore 16.30 propone anche una tavola rotonda presso il Museo Revoltella in via Diaz dal titolo: “Interesse collettivo e dati personali: il caso della statistica ufficiale”. Per partecipare è necessaria la registrazione.

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo lo stand espositivo in Piazza dell’Unità d’Italia, dove grandi e piccini potranno conoscere meglio la nostra attività. È una nuova occasione per imparare divertendosi, e per ragionare sull’innovazione declinata in ogni ambito e forma, compresa la statistica.

Data evento: 22 settembre 2022