Notizia

PNRR: due direttori centrali per l’informazione statistica

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

ISTAT continua a dare il proprio contributo nell’offerta di statistiche legate all’attuazione del PNRR dedicando al monitoraggio del Piano due nuove Direzioni di analisi e valorizzazione dei dati.

Alla dott.ssa Sabrina Prati è conferito l’incarico di Direttore della Direzione centrale per l’analisi e la valorizzazione nell’area delle statistiche sociali e demografiche e per i fabbisogni informativi del Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR (DVSS).

Al dott. Stefano Menghinello è invece conferito l’incarico di Direttore della Direzione centrale per l’analisi e la valorizzazione nell’area delle statistiche economiche e per i fabbisogni del Piano nazionale di ripresa e resilienza – PNRR (DVSE).

Le nomine hanno una durata triennale a decorrere dal 1° settembre 2022.

“Il Piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta per il nostro Paese un ciclo di policy senza precedenti – spiega il presidente dell’Istat, Gian Carlo Blangiardo – e la statistica ufficiale dovrà esserne all’altezza, offrendo quadri informativi e analisi utili, indipendenti e tempestive sull’impatto degli investimenti e delle riforme messe in campo. Per questo abbiamo deciso di dedicare due Direzioni centrali alla valorizzazione di queste statistiche sui fronti dell’economia e delle dinamiche sociali e di popolazione”.

Come indicato nelle delibere di nomine, Sabrina Prati “nel corso degli anni ha maturato numerose e qualificate esperienze in ambito socio-demografico con ruoli e compiti dirigenziali e di coordinamento ad alto livello. Ha ampie competenze tecniche, manageriali e direzionali e dimostra un’eccellente attitudine all’innovazione e alle scelte strategiche” mentre Stefano Menghinello “ha maturato una carriera ricca di esperienze nel campo dell’analisi economica con compiti dirigenziali apicali a livello nazionale e di coordinamento in campo internazionale. Ha competenze tecniche, manageriali e direzionali e spiccata attitudine all’innovazione e alle scelte strategiche”.

Tag: Tipo di documento: id:274114

Data di pubblicazione: 31 agosto 2022

Download

Contatti

PER INTERVISTE, DICHIARAZIONI E CHIARIMENTI AI MEDIA
Ufficio stampa

Orario 9-19
tel. 06 4673.2243-4
Contact centre per i media
ufficiostampa@istat.it

PER FORNITURA DATI ED ELABORAZIONI
Contact Centre

tel. 06 4673.3102
contact centre