Evento

StatisticAll, il Festival della statistica e della demografia - Anno 2022

  • Ascolta questa pagina usando ReadSpeaker
  • Condividi
  • Lascia un feedback

Festival della statistica e della demografia

Festival
Treviso, dal 2 al 4 dicembre 2022


StatisticAll, il Festival della Statistica e della Demografia, promosso dalla Società italiana di Statistica (SIS), dalla Società Statistica ‘Corrado Gini’ e dall’Istituto Nazionale di Statistica (Istat), ritorna per tre giorni a Treviso con talk, interviste e momenti di approfondimento che avranno come focus la demografia ed il rapporto generazionale, declinati sotto vari aspetti.

Il titolo di questa edizione è: “Per un ritorno al futuro – Il debito demografico e la solidarietà intergenerazionale in una società longeva”.

Si parlerà, con voci, volti e molteplici iniziative, di demografia, silver economy, lavoro, tecnologie, sostenibilità, giovani e tardo-adulti, previdenza, usi, consumi e divari culturali, ma anche di PNRR, previdenza e soprattutto di futuro e dei suoi protagonisti.

Non mancheranno momenti di intrattenimento, di gamification e promozione della cultura statistica e della demografia attraverso laboratori ed attività tra le strade e nelle piazze di Treviso.

Anche quest’anno il Festival è preceduto da una serie di appuntamenti sul territorio che raccontano con approcci diversi il tema della manifestazione. Il tour #versoilfestivaldellastatistica22 è iniziato il 27 aprile con il webinar dal titolo “Dati bene comune: trasparenza e qualità dei dati tra vincoli di privacy ed esigenze di interoperabilità”.

Sarà possibile vivere l’esperienza dell’ottava edizione di #StatisticAll sia online sia offline.

Seguici sui nostri canali social con l’hashtag #StatisticAll

Regione: Tag: Tipo di documento: id:269704

Data evento: 02 dicembre 2022